A Tutti i Soci

Con il Consiglio dell'Associazione ci siamo confrontati con l'Ufficio Tecnico del Comune per esaminare la situazione relativa agli appuntamenti per le pre-istruttorie perchè da alcuni mesi i tempi di attesa si sono fortemente dilatati.

Abbiamo preso in considerazione le pratiche presentate (SCIA e Permessi) nei primi quattro mesi del 2013 ed abbiamo constatato che, considerati i tempi messi a disposizione dall'Ufficio Tecnico per le istruttorie, le pratiche stesse potrebbero essere evase senza tempi di attesa.

Purtroppo sembra che la responsabilità di quanto sta avvenendo sia anche la NOSTRA perchè, per una pratica, ad esempio, vengono presi PIU' appuntamenti. Come dire, si va una prima volta per PARLARE e poi la prossima volta per presentare. QUESTO è sbagliato. Dobbiamo presentarci all'Istruttoria solo quando la pratica è completa. Per parlare bisogna utilizzare il Giovedì o gli altri giorni anche perchè i tecnici comunali sono disponibili, come sempre. In caso di assenze ci si può rivolgere al responsabile del servizio dott. Giulio Crivelli.

Può accadere, però, che presentando una pratica manchi qualche “quisquiglia”, oppure che venga chiesta una integrazione da parte dell'Istruttore; in questo caso, senza riprendere l'appuntamento si può effettuare la consegna allo stesso Istruttore il LUNEDI' successivo, dalle 12,30 alle 13,30.

Tutto questo per le pratiche future.

Abbiamo inoltre concordato che non verranno ASSOLUTAMENTE più accettate pratiche incomplete, così i tempi per gli appuntamenti si accorceranno sicuramente.

Cordialità

Spoleto 20 maggio 2013